Buona Pasqua 2020
Cristo è la luce.
Amiamola, questa luce, aneliamo alla sua comprensione, siamone assetati,affinché, sotto la sua guida, possiamo finalmente pervenire ad essa e vivere in essa.
O fratelli, ora i nostri occhi sono curati con il collirio della fede.Anche noi abbiamo bisogno di essere illuminati da lui.
S. Agostino: Un nuovo desiderio di amore ci spinga verso il Signore Risorto che continua a farsi nostro compagno di viaggio, ci illumina, ci rinnova interiormente e ci dà un più ampio respiro, una più intima soavità e una più profonda pace. In questi giorni di trepidazione la testimonianza della risurrezione gloriosa sia totalmente vincitrice di ogni paura, di ogni timore, di ogni dubbio per rendere credibile la certezza che il Signore Risorto vive ed è la salvezza di tutti. La gioia della risurrezione riposi al di sopra di noi, come al di sopra di tutte le nubi irradia sempre il sole e al di sopra di ogni prova c’è Dio. Buona Pasqua a tutti! Con profonda gratitudine e viva cordialità.
Il Preside
Francesco Lomanto
****
Martedì 7 aprile alle ore 11,3 su piattaforma Zoom ci collegheremo per un breve momento di preghiera in prossimità della Santa Pasqua, presieduto dal Gran Cancelliere fissato.
Occorre effettuare il collegamento 15 minuti prima dell’orario stabilito.