Norme, Orari e Contatti

L’ingresso alla Biblioteca è gratuito, va prenotato tramite il servizio Help Desk presente nel sito della Biblioteca, e può essere effettuato nei seguenti giorni e orari:

  • dal 1 Settembre al 15 Settembre:
    • da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
  • dal 16 settembre al 30 settembre:
    • da Lunedì a Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00;
    • il Venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
  • dal 1 Ottobre al 30 Giugno:
    • da Lunedì a Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.00;
    • il Venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00.
  • il mese di Luglio:
    • da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30;

 

Per consultare le regole per l’accesso in Biblioteca: CLICCA QUI.

La Biblioteca fornisce servizio di fotocopie.

 

La Biblioteca resta CHIUSA:

  • l’intero mese di Agosto;
  • per l’inaugurazione dell’anno accademico;
  • per la preghiera degli auguri natalizi;
  • per la preghiera degli auguri pasquali;
  • per la Settimana Santa;
  • per la settimana che intercorre tra Natale e Capodanno.
  • per le pulizie straordinarie nelle seguenti date: 7-8 Gennaio; 23-24 Aprile; 10-11 Luglio (2025).

 

Le richieste dei libri del deposito verranno evase secondo il seguente orario:

  • Da Lunedì a Giovedì:
    • 9,30; 10,15; 11,00; 11,45; 12,15; 13,15; 14,00; 14,45; 15,30; 16,15; 17,00; 17,45.
  • Il Venerdì:
    • 8,30; 9,15; 10,00; 10,45; 11,30; 12,15; 13,00; 13,45; 14,30; 15,15; 16,00; 17,00.

 

 

Il servizio di fornitura di documenti (Document Delivery – DD)

 

La Biblioteca effettua servizio di fotocopie e scannerizzazione di documenti.

Le riproduzioni saranno consegnate brevi manu (solo per appuntamento) o anche inviate tramite posta elettronica e dovranno essere destinate ad uso strettamente personale, per attività di studio e di ricerca, e in conformità alla normativa sul diritto d’autore, quindi rispettando il vincolo di un massimo del 15 % delle pagine di una monografia o di un singolo fascicolo di un periodico. Sono esclusi dal servizio tutti i documenti che possano subire danno dalla riproduzione.

Le richieste devono contenere tutti i dati utili al reperimento del materiale (titolo del libro e della rivista, anno e numero del fascicolo, autore e titolo dell’articolo, numero delle pagine), nonché tutti i dati del richiedente al fine di consentire la corretta spedizione del materiale.

 

Le richieste vanno inoltrate esclusivamente via Help Desk.

La Biblioteca risponde in merito alla disponibilità dei materiali entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario:

 

 

Contatti

Direttore della Biblioteca
Professore Salvatore Vacca
e-mail: biblioteca@fatesi.it

 

 

Addetti alla Biblioteca:

Fauci Giuseppina
e-mail:g.fauci@fatesi.it
Servizi di reference: reference@fatesi.it

Giordano Rosalia Patrizia
e-mail: r.giordano@fatesi.it

Liberti Giuseppa 
Catalogo online: librarymanager@fatesi.it
Servizio periodici: serials@fatesi.it
e-mail: g.liberti@fatesi.it