Norme, Orari e Contatti
L’ingresso alla Biblioteca è gratuito, va prenotato tramite il servizio Help Desk presente nel sito della Biblioteca, e può essere effettuato nei seguenti giorni e orari:
- dal 1 Settembre al 15 Settembre:
- da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
- dal 16 settembre al 30 settembre:
- da Lunedì a Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00;
- il Venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
- dal 1 Ottobre al 30 Giugno:
- da Lunedì a Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.00;
- il Venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00.
- il mese di Luglio:
- da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
Per consultare le regole per l’accesso in Biblioteca: CLICCA QUI.
La Biblioteca fornisce servizio di fotocopie.
La Biblioteca resta CHIUSA:
- l’intero mese di Agosto;
- per l’inaugurazione dell’anno accademico;
- per la preghiera degli auguri natalizi;
- per la preghiera degli auguri pasquali;
- per la Settimana Santa;
- per la settimana che intercorre tra Natale e Capodanno.
- per le pulizie straordinarie nelle seguenti date: 7-8 Gennaio; 23-24 Aprile; 10-11 Luglio (2025).
Le richieste dei libri del deposito verranno evase secondo il seguente orario:
- Da Lunedì a Giovedì:
- 9,30; 10,15; 11,00; 11,45; 12,15; 13,15; 14,00; 14,45; 15,30; 16,15; 17,00; 17,45.
- Il Venerdì:
- 8,30; 9,15; 10,00; 10,45; 11,30; 12,15; 13,00; 13,45; 14,30; 15,15; 16,00; 17,00.
Il servizio di fornitura di documenti (Document Delivery – DD)
La Biblioteca effettua servizio di fotocopie e scannerizzazione di documenti.
Le riproduzioni saranno consegnate brevi manu (solo per appuntamento) o anche inviate tramite posta elettronica e dovranno essere destinate ad uso strettamente personale, per attività di studio e di ricerca, e in conformità alla normativa sul diritto d’autore, quindi rispettando il vincolo di un massimo del 15 % delle pagine di una monografia o di un singolo fascicolo di un periodico. Sono esclusi dal servizio tutti i documenti che possano subire danno dalla riproduzione.
Le richieste devono contenere tutti i dati utili al reperimento del materiale (titolo del libro e della rivista, anno e numero del fascicolo, autore e titolo dell’articolo, numero delle pagine), nonché tutti i dati del richiedente al fine di consentire la corretta spedizione del materiale.
Le richieste vanno inoltrate esclusivamente via Help Desk.
La Biblioteca risponde in merito alla disponibilità dei materiali entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
- Costi: € 0,10 per pagina (A4 o A3).
- A tale costo sarà aggiunto € 1,00 per ogni 30 fogli (spese del servizio – diritti di Biblioteca).
- L’ordine di riproduzione di parti di giornale sarà effettuato in formato elettronico. Costi: € 1,00 per ogni singolo numero giornaliero più € 1,00 per spese del servizio (“diritti di Biblioteca”).
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario:
- Intestato a: Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista;
- IBAN: IT40W0306909606100000011875;
- Causale (OBBLIGATORIA): Nome e Cognome + DD “diritti di Biblioteca”;
- Il richiedente è tenuto a inviare copia della ricevuta di avvenuto versamento via posta elettronica all’indirizzo: g.fauci@fatesi.it
Addetti alla Biblioteca:
Fauci Giuseppina
e-mail:g.fauci@fatesi.it
Servizi di reference: reference@fatesi.it
Giordano Rosalia Patrizia
e-mail: r.giordano@fatesi.it
Liberti Giuseppa
Catalogo online: librarymanager@fatesi.it
Servizio periodici: serials@fatesi.it
e-mail: g.liberti@fatesi.it