50° Presbiterato di frate Pietro Sorci

Carissimi colleghi e studenti,

Il Signore vi dia pace. Il quattro luglio p. v. renderò grazie al Signore per i cinquant’anni di ministero presbiterale, a cui nella sua bontà egli mi ha chiamato, e che mi ha concesso di vivere a servizio del Vangelo di Cristo e della Chiesa sua sposa, lavorando con passione, così come la mia povertà e fragilità mi hanno consentito, per una liturgia seria, semplice, bella, partecipata, che sia esperienza del mistero indicibile che costituisce la fonte della nostra fede e la méta della nostra speranza.

Di questi anni, oltre quaranta li ho vissuti come docente nella nostra Facoltà che ho visto nascere, ricevendo moltissimo dai colleghi e dagli studenti e cercando di trasmettere l’amore verso la liturgia della Chiesa.

Il giubileo sarà per me l’occasione per ringraziare il Signore anche per tutti i fratelli e le sorelle che in questi anni, nella Facoltà e in altri ambienti, il Signore ha messo sulla mia strada e, con la loro amicizia, l’esempio, il consiglio, la correzione fraterna e le loro richieste, hanno ravvivato il dono a me conferito cinquant’anni or sono per la preghiera della madre Chiesa, implorare per loro la sua generosa ricompensa, e per me un fedele e gioioso servizio negli anni che ancora mi concederà di vivere.

Presiederò la celebrazione eucaristica nella chiesa conventuale di Santa Maria di Gesù, alle ore 18,00. 

Vi chiedo di unirvi al mio rendimento di grazie e alla mia preghiera.

Con affetto
Frate Pietro Sorci ofm
25 giugno 2014